Ciclismo, Tour Down Under: Bettiol vince il cronoprologo

– ROMA, 17 GEN – Si apre nel migliore dei modi la stagione ciclistica per l’Italia nel circuito World Tour.
    Alberto Bettiol ha infatti vinto il cronoprologo del Tour Down Under, in Australia, che è tornato dopo due anni di stop a causa della pandemia. Per Bettiol, che si è imposto sulla distanza di 5,5 chilometri con il tempo di 6’19” (alla media di 52,243 km/h), è la quarta vittoria in carriera.
    L’azzurro della EF Education-EasyPost è stato fra i primi a partire oggi e la sua scelta si è rivelata quantomai azzeccata: poco dopo, infatti, un temporale ha reso assai complicate le prestazioni dei corridori sulle strade di Adelaide. Bettiol, che ovviamente è il primo leader della corsa, ha preceduto lo statunitense Magnus Sheffield, secondo a 8″, e il danese Julius Johansen, terzo e in ritardo di 10″.
    Domani è in programma la prima tappa in linea, la Tanunda-Tanunda, lunga 140,9 chilometri. Il Tour Down Under si concluerà sabato, dopo 5 frazioni. .
   

Ciclismo, Tour Down Under: Bettiol vince il cronoprologoultima modifica: 2023-01-17T11:57:33+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.