Claudia Mensi alla guida Federazione europea imprese rifiuti


– ROMA, 19 GEN – La manager italiana Claudia Mensi è il nuovo presidente della Fead, la Federazione Europea delle imprese che operano nel settore dei servizi ambientali e nella gestione dei rifiuti.

Mensi, Laboratory Manager di A2A Ambiente e rappresentante di Assoambiente (Associazione delle imprese di igiene urbana, riciclo, recupero, economia circolare e smaltimento di rifiuti, nonché bonifiche), in Fead subentra al tedesco Peter Kurth, e resterà in carica per il prossimo biennio.

Fead, attraverso le Associazioni nazionali di categoria ad essa aderenti, tra cui Assoambiente per l’Italia, rappresenta 18 Paesi europei e 3.000 aziende con 320.000 addetti, che gestiscono circa il 60% del mercato dei rifiuti urbani e oltre il 75% dei rifiuti industriali e commerciali in Europa, con un fatturato annuo complessivo di circa 75 miliardi di euro.

.

Claudia Mensi alla guida Federazione europea imprese rifiutiultima modifica: 2023-01-19T14:43:43+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.