Ghiaccio:prima ‘Cinema on Ice’ con Kostner e Cappellini-Lanotte

– ROMA, 19 GEN – Prima mondiale per “Cinema on Ice” dove i campioni di pattinaggio diventano i protagonisti dei film più iconici. L’evento in programma sabato 25 febbraio al PalaVela di Torino rappresenta un tributo alla città dove è nato il cinema italiano. Il tutto con un cast stellare, guidato dagli assi della danza Anna Cappellini e Luca Lanotte nelle vesti di coreografi, insieme alla regina del ghiaccio Carolina Kostner, ai campioni olimpionici Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, al giovane talento italiano Daniel Grassl e all’ancor più giovane Raffaele Zich, Ambassador delle prossime Universiadi di Torino 2025. Presente anche la coppia di adagio che unisce acrobazie da brivido e pattinaggio Annette Dytrt e Yannick Bonheur, e la squadra di pattinaggio sincronizzato Hot Shivers.
    I campioni indosseranno capi unici, realizzati anche con stoffe riciclate e materiale di scarto nel segno della sostenibilità ambientale, make-up e acconciature di scena che trasporteranno il pubblico nella trama dei film.
    E cosa indosserà la regina del ghiaccio? “Vi posso svelare solo questo: ci sarà una piccola sorpresa – risponde misteriosa Carolina Kostner – assistere ad uno spettacolo di pattinaggio dal vivo è un’esperienza unica: l’unione tra sport e arte, tra acrobazie ed eleganza esiste in poche altre discipline. Sarò di parte, ma è uno spettacolo da non perdere e, soprattutto, spero davvero che al PalaVela potremo essere in tanti, tutti insieme” Novità in tema sostenibilità: nel pezzo ‘Mission’ interpretato da Raffaele Zich e dalle Hot Shivers, i costumi saranno creati con tessuti di scarto ed elementi riciclati: “Sarà bellissimo partecipare al primo spettacolo di pattinaggio attento all’ambiente, che punta a sensibilizzare il pubblico su un problema che riguarda tutti noi, come lo scioglimento dei ghiacciai. Ne siamo fiere!”, dichiarano le atlete del sincronizzato. .
   

Ghiaccio:prima ‘Cinema on Ice’ con Kostner e Cappellini-Lanotteultima modifica: 2023-01-19T12:42:59+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.