AI condivide strategia italiani contro caro spesa alimentare


– ROMA, 27 GEN – I prezzi degli alimentari aumentano più della media degli altri prodotti. La reazione degli italiani: nel carrello meno prodotti e più attenzione alla convenienza. E l’intelligenza artificiale conferma la strategia. Al 20/mo Forum Cdo Agroalimentare ,in corso oggi e domani a Milano Marittima, l’A.I. è stata interpellata su quali strategie possa adottare un consumatore oggi per contenere la sua spesa di prodotti di largo consumo. E le risposte al quesito formulato da NielsenIQ non sono troppo diverse da quelle date dagli esperti. “L’inflazione è un fenomeno nuovo, perché da trent’anni non si verificava con l’intensità di oggi” ha rimarcato Angelo Frascarelli, docente dell’Università di Perugia e moderatore del Forum Cdo Agroalimentare.

Contro il caro spesa il primo consiglio dell’AI è quello di fare una lista della spesa e attenersi ad essa per evitare acquisti impulsivi; poi di cercare offerte e sconti; acquistare prodotti a marchio proprio; rivolgersi ai mercati all’aperto o nei negozi di prodotti a km0; fare acquisti in grande quantità quando i prezzi sono bassi e cercare di evitare acquisti non necessari; ridurre la frequenza dei propri acquisti e concentrarsi sui beni di prima necessità. Infine, sempre parola dell’AI, cercare di sostituire i prodotti più costosi con quelli più economici. .

AI condivide strategia italiani contro caro spesa alimentareultima modifica: 2023-01-27T20:01:15+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.