I 50 anni dei Mummeschanz, da Roma la tournée italiana

– ROMA, 29 GEN – Parte da Roma il 31 gennaio la tournèe italiana dei Mummeschanz, i ‘musicisti del silenzio’ dall’ anno scorso sui palcoscenici internazionali per festeggiare i cinquanta anni di vita artistica. La leggendaria compagnia teatrale fondata da Floriana Frassetto sarà al Teatro Olimpico fino al 5 febbraio per la stagione dell’ Accademia Filarmonica Romana. Le tappe successive saranno a Verona, Pordenone, Milano, Salerno e Como. Il silenzio, dunque, è il grande protagonista dello spettacolo nel quale gli oggetti della quotidianità prendono nuova vita in un racconto poetico e coinvolgente, scandito da piccoli sketch, rivolto a grandi e piccoli.
    “Ho il cuore pieno di gioia, orgoglio e gratitudine – dice Floriana Frassetto, svizzera figlia di italiani emigrati negli Stati Uniti – perché ciò che Bernie Schürch, Andres Bossard e io abbiamo creato cinquant’anni fa continua ancora oggi a stupire e far ridere il pubblico di tutto il mondo. La nostra forma di espressione, un gioco teatrale fatto di maschere, forme e luci, è unica nel suo genere. Sono felice di entusiasmare ancora oggi persone di culture diverse con la nostra arte giocosa e poetica, priva di voce ma ricca di fantasia”.
    Dalla fondazione a Parigi nel 1972, Mummenschanz sono il simbolo della commedia contemporanea delle maschere, oltre le barriere geografiche, linguistiche e culturali. Senza parole, musica né scenografia, hanno conquistato la scena internazionale con le loro storie esclusivamente visive, avvalendosi solo di corpi e di uno sfondo nero, creando una nuova dimensione dell’arte di fare teatro. Lo spettacolo proporrà numeri dalle forme inedite e gli sketch più celebri e amati, personaggi leggendari come le maschere d’argilla o i volti realizzati con rotoli di carta igienica, i giganti d’aria, l’uomo tubo e altri oggetti e forme bizzarre che prendono vita grazie alla fantasia dei cinque attori Tess Burla, Sarah Lerch, David Labanca, Manuel Schunter e la stessa Floriana Frassetto. .
   

I 50 anni dei Mummeschanz, da Roma la tournée italianaultima modifica: 2023-01-29T11:36:00+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.