Park Chan-wook, un commissario tra crimine e amore

– ROMA, 29 GEN – Amore e crimine, poliziotto e assassina in amore. E questo tra compulsivi whatsapp, sospetti, sangue e uso smodato di droni. DECISION TO LEAVE, giallo di Park Chan-wook, già in concorso al Festival di Cannes (dove ha vinto il premio alla regia) e ora in sala da 2 febbraio con Lucky Red, si presenta così: un po’ thriller e un po’ IN THE MOOD FOR LOVE.
    Protagonista un detective insonne, spesso nevrotico e sempre molto meticoloso, di nome Hae-Jun (Park Hae-il) che indaga tra le ostili montagne coreane dove è stato ritrovato il cadavere di un uomo caduto durante una scalata.
    Incidente o omicidio? Qui s’imbatte nella moglie della vittima, Seo-rae (Tang Wei), una donna cinese molto bella e altrettanto misteriosa, che diventa ben presto la principale sospettata del caso. Durante i molti l’interrogatorie le successive indagini il detective si renderà però conto di iniziare a sentire per la vedova sentimenti contrastanti.
    Riuscirà il poliziotto a mantenere fede alla sua missione quando il cuore guarda dall’altra parte? Lontano dalla trilogia della vendetta piena di violenza, Park Chan-wook in questo nuovo film fa come un omaggio al cinema di Alfred Hitchcock tra detective story e melodramma romantico.
    .
   

Park Chan-wook, un commissario tra crimine e amoreultima modifica: 2023-01-29T15:23:25+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.