Dall’arte al cinema ‘un altro genere di leadership è possibile’

– ROMA, 30 GEN – Visibilità, rilevanza e prospettiva alla leadership al femminile: un’opportunità per pensare più a fondo al futuro e alla relazione tra generi e costruire una nuova visione, lontana dagli stereotipi. E’ il focus di UN ALTRO GENERE DI LEADERSHIP, la due giorni di incontri organizzata da Cinecittà spa, che si svolgerà a Roma il 2 e il 3 febbraio 2023 presso il complesso monumentale Acquario Romano (piazza Manfredo Fanti).
    Ideato e curato da Chiara Sbarigia, presidente di Cinecittà, il convegno, organizzato con il ministero della Cultura. vedrà la partecipazione della sottosegretaria al Mic Lucia Borgonzoni.
    Fondatrici, presidenti e direttrici di istituzioni culturali, giornaliste, leader del mondo del cinema, dell’audiovisivo, dell’arte e della ricerca, si incontrano e dialogano per confrontarsi sugli aspetti che caratterizzano la professionalità delle donne e per imbastire un racconto condiviso sulla cultura d’impresa al femminile. Nel corso del convegno il tema verrà sviluppato seguendo tre punti chiave individuati dalla co-autrice, studiosa e autrice del libro “Lo spazio delle donne”, Daniela Brogi: Spazio, merito, cura.
    Il 2 febbraio racconteranno la loro esperienza le leader tra le altre Mariacristina Gribaudi, presidente Fondazione Musei Civici di Venezia, Giovanna Forlanelli, Tiziana D’Angelo, direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia, Lia Rumma, gallerista, Tinny Andreatta, Vice President Content, Italy, Netflix, Agnese Pini, direttrice Responsabile QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, Antonella Polimeni, magnifica Rettrice Sapienza Università di Roma, Maria Pia Ammirati, direttrice Rai Fiction, l’attrice Cristiana Capotondi, Federica Lucisano, ad Italian International Film. Il 3 febbraio Eleonora Di Benedetto, Avvocato Fondazione Severino e Giulia Minoli, autrice teatrale, vicepresidente Crisi come Opportunità. .
   

Dall’arte al cinema ‘un altro genere di leadership è possibile’ultima modifica: 2023-01-30T16:34:50+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.