Legno e ingranaggi,a Milano in mostra gioielli contemporanei

– MILANO, 01 FEB – E’ una panoramica sulle nuove tendenze del gioiello contemporaneo, tra materiali di recupero e antiche tecniche orafe che sembravano dimenticate, l’esposizione “Autori in mostra – L’equilibrio tra arte e mestiere”, che si terrà allo spazio Visionary Ornament di Milano dal 10 al 12 febbraio.
    In mostra, sette diverse visioni di ornamento contemporaneo di sette artisti e artiste che lavorano a Milano, Ferrara, Firenze, Orbetello e Napoli: i lavori di Maria Elena Abbate, Simona della Bella, Stefano de Robert, Raimondo Oliviero, Ebi Rahbarian, Maddalena Rocco e Bruno Villan.
    Abbate si muove tra design contemporaneo e materiali di recupero come il plexiglas, il legno, la cartapesta, la gomma mescolati a perle, pietre semipreziose e metalli. Simona Della Bella, che vive e lavora a Milano,è creatrice di IngranArt: sculture-gioiello ispirate al tempo, realizzate con ingranaggi, quadranti e parti di orologi antichi. Stefano de Robert è un orafo autodidatta che indirizza la sua ricerca nel dare una veste moderna a lavorazioni tradizionali, mentre Raimondo Oliviero realizza a mano gioielli che s’ispirano al tempo alla natura e ai suoi cicli vitali.
    Iraniano, Abolfazhl Rahbarian abbina l’estetica dell’impero persiano alla modernità dello stile “Industrial”, mentre la milanese Maddalena Rocco crea gioielli dedicati a figure mitologiche e il napoletano Bruno Villani modella, scolpisce e intarsia materiali vari come il marmo, il bronzo, l’oro, l’argento, il legno e il tufo. .
   

Legno e ingranaggi,a Milano in mostra gioielli contemporaneiultima modifica: 2023-02-01T14:38:03+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.