De Nora:perfeziona acquisto area per polo produttivo idrogeno


– MILANO, 06 FEB – Industrie De Nora in Joint Venture con Snam, ha perfezionato l’acquisizione di un’area industriale dismessa a sud-est del territorio di Cernusco sul Naviglio per la realizzazione del progetto italian gigafactory.

Il progetto si inserisce nel piano di espansione della capacità produttiva del gruppo De Nora, e prevede, a seguito alla demolizione degli immobili esistenti, la realizzazione di un polo produttivo su larga scala con una capacità fino a 2Gw per la produzione di elettrolizzatori per la generazione di idrogeno verde, sistemi e componenti per l’elettrolisi dell’acqua e celle a combustibile, oltre alla realizzazione di facilities a servizio delle altre divisioni del gruppo.

L’avvio dei lavori di costruzione della gigafactory è previsto nella seconda metà del 2023 subordinatamente al buon esito dell’iter autorizzativo che si svilupperà nei prossimi mesi. .

De Nora:perfeziona acquisto area per polo produttivo idrogenoultima modifica: 2023-02-06T16:55:25+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.