Corso di formazione, la sostenibilità nel lattiero caseario


– ROMA, 08 FEB – Accrescere la conoscenza dei media su come venga applicata la sostenibilità ambientale, economica e sociale da parte della filiera lattiero casearia cooperativa italiana. E’ l’obiettivo del nuovo corso di formazione per giornalisti, tre i crediti i formativi, “Think Milk: Obiettivo sostenibilità. L’impegno della cooperazione nel settore lattiero caseario”, promosso dalla filiera lattiero casearia dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari e realizzato da Confcooperative. Il corso, accreditato dall’Ordine, si svolgerà in presenza il 20 febbraio, dalle 10.30 alle 13.30 presso la sede di Confcooperative a Roma, rivolgendosi a giornalisti professionisti e pubblicisti che a vario titolo si interessano di sostenibilità, con particolare riferimento all’ambito zootecnico e agroalimentare.

“Per noi la sostenibilità è da tempo una priorità e il nostro impegno e i risultati raggiunti meritano di essere meglio conosciuti e compresi – fa sapere Giovanni Guarneri, Coordinatore settore lattiero-caseario di Alleanza delle Cooperative Agroalimentari – il corso è una proposta qualificata per aggiornare su iniziative e sfide del settore, fornire i giusti strumenti conoscitivi e affrontare anche apertamente il tema di come il lattiero caseario e i suoi impatti vengono rappresentati e raccontati ai cittadini”. Diversi i relatori che interverranno nella mattinata, tra cui Myriam Finocchiaro, Communication,external relations and Csr manager Granarolo e Stefano Pezzini, presidente Cooperativa agricola Latteria San Pietro. .

Corso di formazione, la sostenibilità nel lattiero casearioultima modifica: 2023-02-08T17:37:41+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.