Usa ‘pronti a contribuire al Fondo Amazzonia’


– BRASILIA, 10 FEB – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, potrebbe annunciare oggi un contributo economico al Fondo Amazzonia per progetti di sviluppo sostenibile, durante l’incontro che svolgerà a Washington con il suo omologo brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva.

Biden deve comunicare a Lula la sua decisione di stanziare una prima rata per il Fondo volta a promuovere progetti che non incidono sulla foresta e programmi contro la deforestazione, riferiscono l’online del quotidiano Globo e il portale di notizie Uol.

Il rappresentante per il Clima statunitense, John Kerry, aveva parlato di questa possibilità durante gli incontri avuti con il ministro dell’Ambiente brasiliano, Marina Silva, e con rappresentanti delle principali ong ambientaliste. Il Fondo, finanziato da Norvegia e Germania, è stato sospeso nel 2019 a causa dell’aumento della deforestazione durante il governo dell’ex presidente Jair Bolsonaro. .

Usa ‘pronti a contribuire al Fondo Amazzonia’ultima modifica: 2023-02-10T14:48:53+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.