Calcio: sullo schermo, in un docu-film il Bologna di Sinisa

– BOLOGNA, 11 FEB – La stagione 2021-2022 del Bologna guidato da Sinisa Mihajlovic finisce sullo schermo. Da lunedì 20 febbraio sulla piattaforma sportiva Dazn arriva ‘We are one – La serie’, una produzione realizzata dalla società felsinea e che racconta quel campionato dei rossoblù condotti dall’allenatore serbo: la data del 20 febbraio – scelta da Dazn e dal club emiliano – è quella del compleanno del tecnico, scomparso il 16 dicembre scorso, cui la serie è dedicata.
    In cinque episodi di trenta minuti sarà raccontata l’annata del Bologna con immagini inedite, intrecciando i discorsi di Mihajlovic negli spogliatoi, la vita quotidiana, le tensioni e i momenti di gioia della squadra costretta ad affrontare l’assenza del suo allenatore ricoverato in ospedale, ma sempre in contatto seppur a distanza.
    “Questa serie, che ripercorre tutta la stagione 2021-2022 del Bologna, completamente realizzata con risorse interne al club, avrebbe dovuto essere pubblicata a dicembre – osserva sul sito rossoblù, l’ad del Bologna Claudio Fenucci -: all’epoca però decidemmo di rinviare l’uscita a causa dell’aggravarsi delle condizioni di Sinisa. Ci sembra giusto pubblicarla ora, in una data simbolica come quella del suo compleanno, per consentire a tutti, tifosi del Bologna e non, di vedere direttamente con quanta passione abbia svolto il suo lavoro, nonostante i pesanti cicli di cure, e come la squadra, lo staff e la società abbiano affrontato una situazione senza precedenti”.
    “Con questa serie – osserva Stefano Azzi, amministratore delegato di Dazn Italia.portiamo sulla nostra piattaforma un nuovo docu-film per raccontare quel legame unico che i tifosi hanno con le loro squadre. Al centro di tutto, la tenacia e la passione di un uomo che da allenatore ed ex giocatore ha fatto la storia della Serie A”.
    Tutti i ricavi della produzione, a cominciare dal contributo dei partner Facile Ristrutturare e Selenella, saranno devoluti all’Istituto di ricerca di immunobiologia dei trapianti e delle terapie cellulari dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Bologna. .
   

Calcio: sullo schermo, in un docu-film il Bologna di Sinisaultima modifica: 2023-02-11T18:06:02+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.