Teatro: da amicizia nata in aereo a Torino la prima di ‘Dust’

– TORINO, 11 FEB – Un’amicizia nata in aereo e che è diventata un sodalizio artistico. E’ quella fra l’attore e regista torinese Enrico Fasella e lo scrittore di teatro newyorchese Charles Ashgram, grazie alla quale Torino ospiterà la prima nazionale di ‘Dust’, in scena il 24 e 25 febbraio all’ex Cafè Procope (Cadm), spettacolo che vedrà tornare insieme sul palco Fasella, anche alla regia, e Luciano Caratto.
    Fasella racconta di “un’amicizia, virtuale e reale, che mi ha consegnato questo monologo brillante che definirei di comicità esplosiva”. La storia è quella, appunto, di Dust, “probabilmente, l’uomo più pacifico dell’emisfero nord – spiega Fasella -, l’amico di tutti e che tutti vorrebbero avere. Tutto scorre liscio, fino a quando irrompe Sam e da quel momento la vita di Dust è obbligata a cambiare in modo repentino perché Broadway non ammette debolezze o sconfitte. Finzione o realtà? La risposta è entrambe”, chiosa il regista. Lo spettacolo fa parte del cartellone della rassegna ‘Il Teatro in-al Centro’, della Compagnia Maison du Theatre in collaborazione con il Teatro del Baratto e la direzione artistica di Luciano Caratto.
    Prossimi appuntamenti, a marzo, ‘Luomo dal fiore in bocca’ di Luigi Pirandello e ‘Dialogo di una prostituta con il suo cliente’ di Dacia Maraini. .
   

Teatro: da amicizia nata in aereo a Torino la prima di ‘Dust’ultima modifica: 2023-02-11T09:16:58+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.