Basket: Nba, i Lakers senza James ritrovano la vittoria

– LOS ANGELES, 12 FEB – I Los Angeles Lakers, senza LeBron James infortunato, hanno interrotto una serie di tre sconfitte consecutive andando a vincere 109-103 in casa dei campioni in carica dell’Nba, i Golden State Warriors. Meno di una settimana dopo essere diventato il capocannoniere della storia della NBA, James ha dato forfait (caviglia), mentre Stephen Curry è ancora assente nei Warriors per problemi ad un ginocchio e non si sa quando rientrerà. I Lakers si sono affidati al loro leader tedesco, Dennis Schroder, autore di 26 punti, alla forte ala giapponese, Rui Hachimura, 16 punti e alla loro nuovissima recluta, D’Angelo Russell, arrivato da Minnesota, che ha messo a referto 15 punti, 5 rimbalzi e 6 assist.
    In un altro derby, questa volta in Florida, i Miami Heat hanno strappato la seconda vittoria consecutiva, battendo i Magic 107-103 ai tempi supplementari, a Orlando. Jimmy Butler ha mancato il tiro vincente nei tempi regolamentari, ma gli Heat avevano risorse sufficienti per vincere ai tempi supplementari.
    Tyler Herro ha realizzato 23 punti, Butler 22 punti e Gabe Vincent 20. Per Orlando 16 punti di Paolo Banchero, più 13 rimbalzi. Questa vittoria permette agli Heat di rimontare sui Brooklyn Nets, sconfitti in casa 101-98 da Philadelphia, per il quinto posto nella Eastern Conference. Alla sirena, Spencer Dinwiddie ha perso l’occasione per mandare il match ai tempi supplementari. Per la sua prima partita a Brooklyn dal suo trasferimento, su sua richiesta, ai Sixers lo scorso anno, James Harden ha ignorato i fischi del pubblico e ha segnato 29 punti.
    Quasi dieci in meno del suo pivot, Joel Embiid 37 punti e 13 rimbalzi catturati.
    Nikola Jokic ha realizzato la sua 20/a tripla doppia stagionale ed ha permesso a Denver di battere gli Hornets 119-105 a Charlotte. Il serbo non fatto sentire l’assenza degli infortunati Jamal Murray e Aaron Gordon, segnando 30 punti, prendendo 16 rimbalzi e dando 10 assist. A Cleveland, i Cavaliers hanno inanellato la sesta vittoria consecutiva superando i Chicago Bulls 97-89. .
   

Basket: Nba, i Lakers senza James ritrovano la vittoriaultima modifica: 2023-02-12T10:28:51+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.