Salone libro, ‘Attraverso lo specchio’ tema della 35/a edizione

– TORINO, 13 FEB – Il tema sarà ‘Attraverso lo specchio’ e la scrittrice Svjatlana Aleksievic sarà presente all’inaugurazione. Sono le anticipazioni per il 35/o Salone Internazionale del Libro di Torino annunciate oggi in conferenza stampa dal direttore editoriale, Nicola Lagoia. Paese ospite sarà l’Albania e regione ospite la Sardegna.
    “Il Salone ha finito di costruirmi come uomo” ha detto Lagoia, annunciando il tema ‘Attraverso lo specchio’. “Davanti allo specchio – ha spiegato – ci sono due figure mitiche, Narciso, e oggi c’è tanto narcisismo, e Alice che ha la forza, la capacità e l’immaginazione di attraversarlo e oggi abbiamo bisogno di trasformare la realtà. E il Salone – ha aggiunto – è luogo di trasformazione della realtà”. Lagoia ha poi rivelato che “a inaugurare il Salone sarà una grande scrittrice, quella che tutti i festival vorrebbero in un momento storico come questo, non con la guerra ma con l’invasione dell’Ucraina, Svjatlana Aleksievic”. .
   

Salone libro, ‘Attraverso lo specchio’ tema della 35/a edizioneultima modifica: 2023-02-13T13:11:31+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.