Champions: in campo Milan-Tottenham 1-0 LIVE

In campo Milan-Tottenham 1-0 DIRETTA e PSG-Bayern 0-0 DIRETTA

 
GOL Al 7′! MILAN-Tottenham 1-0. Rete di Brahim Diaz. Dopo la conclusione tentata da Theo Hernandez, Brahim Diaz arriva per primo sulla seconda respinta di Forster e insacca in rete.

Fikayo Tomori neanche in panchina. Questa la novità del Milan contro il Tottenham a San Siro per l’andata degli ottavi di Champions League. Il difensore, non al meglio, finisce in tribuna. In campo dal primo minuto Simon Kjaer, accanto a Malick Thiaw e Pierre Kalulu

LA VIGILIA
Sono le grandi difficoltà e regalare i grandi stimoli. Stefano Pioli lo sa e il punto di partenza è proprio il riconoscimento del valore del Tottenham, ospite a San Siro per un ottavo di Champions “difficile, come è inevitabile che sia”. Due gare, le più importanti della carriera, le ha definite il tecnico emiliano, nel gotha del calcio continentale. Gli Spurs incarnano quelle virtù di “ritmo, intensità, fisicità e qualità” tipiche del calcio inglese, “a cui si aggiungono i dettami tattici di un mister come Antonio Conte, bravissimo nel preparare le gare in tutti i loro dettagli”. Conte come espressione di quella scuola italiana che continua a confermarsi a livello internazionale e che vede, nel Pioli pensiero, il tecnico pugliese sul podio dei migliori, con Carlo Ancelotti e Luciano Spalletti. “Tra l’altro, Conte è stato uno dei pochi colleghi che mi ha chiamato per congratularsi della vittoria dello scudetto e questo mi ha fatto molto piacere”. Attori e contesto, insomma, per un palcoscenico che migliore non potrebbe essere. Il Milan che vuole misurare la propria capacità di ripresa dopo la recente crisi di risultati, sceglie quella platea europea di cui rivendica con orgoglio il diritto di appartenere. Per storia, per blasone.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.