Ericsson taglia 1.400 posti di lavoro in Svezia

– ROMA, 20 FEB – Ericsson taglierà 1.400 posti in Svezia. La riduzione della forza lavoro, secondo quanto riporta Bloomberg, è tutta su base volontaria e in questo modo il gruppo delle tlc mira a ridurre i costi riducendo i consulenti e a migliorare i processi. Il taglio di posti di lavoro è frutto di una trattativa con i sindacati.
    In una nota, Ericsson ha affermato che intende continuare il processo attraverso un programma volontario: “Ridurre l’organico non è mai facile e lo gestiremo con il massimo rispetto e professionalità. Ulteriori dettagli vengono sempre comunicati prima al personale interessato”.
    I tagli al personale fanno parte di un più ampio programma di riduzione dei costi, con altre aree interessate, tra cui la riduzione dell’uso di consulenti e la razionalizzazione dei processi. Nel dicembre 2022 l’azienda ha dettagliato i piani per tagliare dai costi 9 miliardi di corone svedesi (869,6 milioni di dollari) entro la fine del 2023. .
   

Ericsson taglia 1.400 posti di lavoro in Sveziaultima modifica: 2023-02-20T14:30:23+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.