F1: Sainz soddisfatto “esordio Ferrari ok, affidabilità buona”

– ROMA, 23 FEB – “Nel complesso direi che si è trattato di una positiva giornata inaugurale”. Carlos Sainz appare soddisfatto dopo la prima tornata di test in Barhein a una settimana dal via del mondiale di formula 1: il pilota della Ferari, ha chiuso la sessione con il terzo tempo alle spalle della Red Bull di Max Verstappen e della Aston Martin di Fernando Alonso. “L’affidabilità è stata buona e abbiamo potuto girare senza problemi, completando il programma di lavoro e raccogliendo molti dati preziosi. Abbiamo fatto dei progressi con il set-up nel corso della mattinata e siamo anche riusciti a condurre dei buoni test con le gomme che avevamo già provato ad Abu Dhabi. L’obiettivo è continuare così anche domani”.
    “Ci siamo messi alle spalle la prima intensa sessione di test – il commento di Charles Leclerc, che ha chiuso subito alle spalle del compagno di squadra -. Abbiamo completato 64 giri provando un po’ di tutto. Abbiamo lavorato sul set-up, cui abbiamo associato alcune prove di valutazione gomme e dei test aerodinamici con differenti livelli di carburante. Analizzeremo tutti i dati raccolti per essere pronti per domani”. .
   

F1: Sainz soddisfatto “esordio Ferrari ok, affidabilità buona”ultima modifica: 2023-02-23T20:14:31+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.