‘Extralishow’, una storia punk ai confini della balera

– FERRARA, 25 FEB – Una storia punk ai confini della balera: è ‘Extralishow’, uno “spettacolo totale, tra musica, parole e disegno dal vivo” con Extraliscio, Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti, le incursioni al leggio e i travestimenti di Leo Mantovani, regia di Betty Wrong (Elisabetta Sgarbi) e Luca Volpatti, in prima nazionale mercoledì 1 marzo al teatro Comunale di Ferrara e poi in tour nei teatri italiani. La musica che ha fatto ballare intere generazioni incontra l’elettronica, il rock e il pop in un’esplosione di suoni, ironia, gioia e leggerezza.
    Gli Extraliscio nel 2021 hanno presentato a Sanremo ‘Bianca Luce Nera’ e dopo essersi esibiti anche in Francia, America e Germania, guidati dalla “follia polistrumentale” dell’eclettico Mirco Mariani, si presentano in una nuova formazione in quartetto. La sua voce trasporterà il pubblico in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni, fluttuando su una commistione unica di generi musical: sul palco con Mariani (piano, chitarra Noise e voce) saranno Filippo Cassanelli (basso e contrabbasso), Gaetano Alfonsi (batteria) e Enrico Milli (mellotron, synth, tromba, flicorno e fisarmonica).
    Per l’occasione si unirà anche la voce graffiante di Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e tra i più amati disegnatori del panorama italiano e internazionale.
    Durante lo spettacolo ‘Extralishow’, proprio Toffolo disegnerà dal vivo lasciandosi contaminare dalle sonorità del gruppo.
    Spetterà invece all’attore Leo Mantovani ‘sabotare’ il palco con racconti e pezzi di storia della musica folk. Un repertorio musicale che va da Casadei a Gabriella Ferri, passando per la musica klezmer, il rock, il punk, la balera; dalla chitarra scordata al pianoforte, da Marina, a La tatuata bella a Bianca Luce Nera. Il progetto nasce da un’idea di Elisabetta Sgarbi, in collaborazione con Eugenio Lio. .
   

‘Extralishow’, una storia punk ai confini della baleraultima modifica: 2023-02-25T15:07:47+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.