Il Virtual Taekwondo ai giochi olimpici di Esports 2023

– ROMA, 01 MAR – Il CIO ha annunciato che il Virtual Taekwondo sarà uno dei nove giochi in evidenza alle Olympic Esports Series 2023, una competizione sportiva virtuale e simulata globale creata dal CIO in collaborazione con le Federazioni Internazionali (ifs) che culminerà con le Olympic Esports Finals 2023 al Suntec Centre di Singapore (22-25 giugno).
    “Sono molto felice che il Virtual Taekwondo sarà presente alle Olympic Virtual Series. La decisione del CIO è una testimonianza del lavoro svolto nello sviluppo del Virtual Taekwondo – ha commentato Angelo Cito, presidente della Federazione Italiana Taekwondo – Come Fita siamo stati i primi in Italia ad aprire agli Esports ed a credere convintamente che Sport ed Esport possano integrarsi e collaborare. Come Taekwondo abbiamo sempre creduto nelle ultime tecnologie per far evolvere il nostro sport. Il Virtual Taekwondo è pienamente in linea con il nostro impegno sia a livello nazionale che internazionale per l’inclusione e l’uguaglianza e consente a persone di tutte le età, sesso e abilità di partecipare mantenendosi fisicamente attive”. .
   

Il Virtual Taekwondo ai giochi olimpici di Esports 2023ultima modifica: 2023-03-01T17:21:47+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.