Biathlon: cdm; Italia 5/a in staffetta mista a Nove Mesto

– ROMA, 05 MAR – La staffetta mista di Nove Mesto va alla Francia, sette ricariche e il tempo di 1h06’32″3, per 33″6 davanti alla Svezia e per 38″3 prima della Norvegia. L’Italia chiude con un buon quinto posto, con sei ricariche e 1’13″3 di svantaggio rispetto ai primi.
    Gran lancio di Lisa Vittozzi che è veloce e perfetta al tiro e da il cambio a Samuela Comola in testa, anche con soli 2″5 sulla Francia e 17″1 sulla Norvegia. Comola utilizza due ricariche alla sua prima sessione di tiro e scala di qualche posizione, rimanendo comunque nel gruppo delle migliori. Poi perde qualcosa sugli sci. Al cambio, l’Italia è nona a 47″4 dalla Norvegia. Didier Bionaz usa tre ricariche nei due poligoni a sua disposizione e l’Italia si mantiene al nono posto a 1’27”, mentre al vertice si installa la Francia. Tommaso Giacomel prova il recupero ed è preciso e veloce nel primo tratto, risalendo alla sesta posizione a 1″20 dai transalpini. All’ultima sessione di tiro usa una sola ricarica, mentre sono in molti a sbagliare, ed esce al quinto posto a 1″17 dalla Francia. Prima di lanciarsi nel finale. .
   

Biathlon: cdm; Italia 5/a in staffetta mista a Nove Mestoultima modifica: 2023-03-05T13:25:24+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.