Nasce convention delle sagre. In cantiere una Academy


– ROMA, 07 MAR – Una convention dedicata interamente alle sagre, al loro valore sociale, alle loro problematiche e relative soluzioni. E’ quanto organizzato per il 29 e 30 aprile a Casumaro (Modena) con la “Convention nazionale delle sagre italiane”. L’iniziativa, accredita come la prima del genere, è promossa da Caracol, Cooperativa Sociale di Casumaro.

L’incontro- informa – una nota- vuole essere “un’ occasione di confronto di esperienze, di interscambio culturale e gastronomico, che vuole unire associazioni, cooperative, gruppi di volontariato e proloco d’Italia allo scopo di trasmettere maggior consapevolezza sulle tradizioni che animano la cucina italiana”.

L’evento- segnalano gli organizzatori- è finalizzato anche a permettere di “creare una Academy, legato ai valori delle sagre e delle strategie di comunicazione, marketing con le quali le sagre devono confrontarsi per un futuro di successo e di crescita”. “Mantenere le tradizioni e rinnovarsi sarà invece- sottolineano gli ideatori dell’evento- la mission”.

L’appuntamento è considerato “un momento di crescita sociale e di importante valore per il territorio, per creare una futura rete delle Sagre Italiane e poter così promuovere un evento nazionale food, da ripetere ogni anno come appuntamento fisso del settore”. Maggiori dettagli sull’iniziativa possono essere consultati all’indirizzo internet https://www.sagre.org/ .

Nasce convention delle sagre. In cantiere una Academyultima modifica: 2023-03-07T11:15:19+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.