News IT

Nasce convention delle sagre. In cantiere una Academy


- ROMA, 07 MAR - Una convention dedicata interamente alle sagre, al loro valore sociale, alle loro problematiche e relative soluzioni. E' quanto organizzato per il 29 e 30 aprile a Casumaro (Modena) con la "Convention nazionale delle sagre italiane". L'iniziativa, accredita come la prima del genere, è promossa da Caracol, Cooperativa Sociale di Casumaro.

L'incontro- informa - una nota- vuole essere "un' occasione di confronto di esperienze, di interscambio culturale e gastronomico, che vuole unire associazioni, cooperative, gruppi di volontariato e proloco d'Italia allo scopo di trasmettere maggior consapevolezza sulle tradizioni che animano la cucina italiana".

L'evento- segnalano gli organizzatori- è finalizzato anche a permettere di "creare una Academy, legato ai valori delle sagre e delle strategie di comunicazione, marketing con le quali le sagre devono confrontarsi per un futuro di successo e di crescita". "Mantenere le tradizioni e rinnovarsi sarà invece- sottolineano gli ideatori dell'evento- la mission".

L'appuntamento è considerato "un momento di crescita sociale e di importante valore per il territorio, per creare una futura rete delle Sagre Italiane e poter così promuovere un evento nazionale food, da ripetere ogni anno come appuntamento fisso del settore". Maggiori dettagli sull'iniziativa possono essere consultati all'indirizzo internet https://www.sagre.org/ .