Schillaci,obiettivo 3.500 posti in intensive, realizzato 40%

– MILANO, 18 MAR – Se c’è una cosa che il Covid ha insegnato è che “la salute va tutelata”: il ministro Orazio Schillaci intervenendo all’inaugurazione del Bosco della Memoria, dedicato a Bergamo alle vittime del Coronavirus, ha sottolineato i’importanza di potenziare “l’assistenza territoriale, realizzare concretamente la sanità di prossimità e riportare l’ospedale alla sua precipua funzione che è quella di gestire le urgenze e le complessità”.
    “La riforma della medicina del territorio è centrale nel Piano di ripresa e resilienza, con 7 miliardi di investimento; la Missione 6 prevede anche di rendere strutturali le misure assunte in emergenza dotando il servizio sanitario – ha aggiunto – di 3.500 posti letto di terapia intensiva e 4.225 posti letto di terapia semi-intensiva. Al 31 gennaio 2023, sono stati realizzati oltre il 40% dei posti letto di terapia intensiva programmati”. Ed è anche “fondamentale continuare a investire nella ricerca e nell’innovazione tecnologica per migliorare la cura e l’assistenza sanitaria” ha ricordato. .
   

Schillaci,obiettivo 3.500 posti in intensive, realizzato 40%ultima modifica: 2023-03-18T13:05:28+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.