Mare: Mimit, 10 milioni a progetti di ricerca e innovazione


– ROMA, 22 MAR – Le imprese che esercitano attività industriali e di trasporto, le agroindustriali, le artigiane e i centri di ricerca possono partecipare entro il 14 aprile 2023 al bando europeo Sustainable blue economy partnership Sbep. Il ministero delle Imprese e del made in Italy annuncia, in una nota, che per il bando 2023, ha stanziato ulteriori 10 milioni di euro con risorse del Pnrr, da destinare al cofinanziamento delle imprese italiane selezionate dal bando transnazionale che ne faranno richiesta. Il 40% delle risorse sarà riservata a realtà localizzate nelle regioni del Mezzogiorno.

“Le imprese e i soggetti interessati che intendono aderire all’iniziativa devono presentare le proposte prima alla partnership europea e successivamente al MIMIT”, si legge nel testo. Per facilitare la partecipazione delle imprese italiane il 24 marzo si svolgerà un webinar informativo durante il quale verrà presentato il bando e saranno illustrate le modalità operative della misura. .

Mare: Mimit, 10 milioni a progetti di ricerca e innovazioneultima modifica: 2023-03-22T12:17:02+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.