Daniel Barenboim sul podio del Maggio musicale

– FIRENZE, 29 MAR – Un concerto sinfonico straordinario segna l’ultimo appuntamento sinfonico al Teatro del Maggio di Firenze prima dell’inizio dell’85/a edizione del Festival del Maggio musicale fiorentino: sul podio l’1 aprile alle 20 Daniel Barenboim per una serata interamente volta a Ludwig van Beethoven, con in apertura la celebre Sinfonia n. 6 in fa maggiore Op. 68, Pastorale e in chiusura, la Sinfonia n. 5 in do minore op. 67.
    Barenboim, ricorda il Teatro, lega il suo nome a quello del Maggio musicale sin dall’8 febbraio del 1967, quando si esibì, al pianoforte, in un concerto con le musiche di Mozart, Beethoven e Bruckner insieme alla direzione di Zubin Mehta. Nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera internazionale Barenboim si è esibito per diciotto volte al Teatro del Maggio; recentemente, il 6 luglio del 2021, ancora assieme a Zubin Mehta nell’ambito del ciclo Brahms. .
   

Daniel Barenboim sul podio del Maggio musicaleultima modifica: 2023-03-29T14:35:08+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.