Grana Padano, bando al cibo sintetico scelta lungimirante


– ROMA, 29 MAR – Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano esprime “grande soddisfazione per la decisione del Governo di bandire il cibo sintetico.

La lungimirante e coraggiosa scelta della Presidente Meloni e del Ministro Lollobrigida – afferma – rappresentano una convinta tutela per i consumatori e per i produttori italiani”. Inoltre, rimarca la realtà consortile, “la storica decisione arriva in un momento in cui i tentativi di attacco al cibo italiano e alla sua candidatura a Patrimonio Immateriale dell’Umanità si moltiplicano.

Solo un esecutivo solido, lungimirante e coraggioso poteva legiferare contro le prime emersioni dell’inganno del secolo teso a produrre nuovi profitti a danno dei cittadini consumatori e dei produttori.

Dal Consorzio Tutela Grana Padano, di cui fanno parte 129 aziende di lavorazione, che gestiscono 142 caseifici produttivi e 149 stagionatori, “un applauso convinto a chi ha voluto e saputo operare questa scelta da parte della più grossa e diffusa Dop europea, quella del Grana Padano ormai consumato per quasi il 50% fuori dall’Italia e volgarmente copiato in ogni dove”.

.

Grana Padano, bando al cibo sintetico scelta lungimiranteultima modifica: 2023-03-29T13:56:43+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.