Simone Montedoro, ‘sogno un ruolo lontanissimo da me’

– OLBIA, 29 MAR – Sbarca in Sardegna “L’uomo ideale”, scoppiettante commedia di Toni Fornari, sua anche la regia, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli. E’ in cartellone, sempre alle 21, il 31 marzo al Cine/Teatro Olbia, l’1 aprile al Civico di Alghero, il 2 al Comunale di San Gavino Monreale, il 3 al Garau di Oristano e il 4 al Centrale di Carbonia per la Stagione La Grande Prosa del Cedac. Sotto i riflettori oltre a Fornari, Emanuela Fresi, Noemi Sferlazza e nel ruolo del titolo Simone Montedoro, romano, attore di teatro, cinema e televisione, conosciuto dal grande pubblico grazie a fiction e serie tv come Don Matteo e Gente di mare-L’isola.
    “Nell’uomo ideale interpreto Damiano, apparentemente un grande lavoratore, che viene fuori da una storia di convivenza difficile – racconta l’artista all’ANSA -. E’ un personaggio misterioso, si capisce che ha dei lati un po’ oscuri. Incontra Giada e Lollo, che si conoscono dai tempi della scuola, tutti e due delusi dall’amore, e su consiglio della colf Ida hanno messo un annuncio per cercare un coinquilino. Ma se volete sapere se l’uomo ideale esiste… venite a vederci a teatro!”. “E’ una commedia divertente – sottolinea l’attore – pensata per far ridere ma anche riflettere, in cui si affrontano con ironia temi seri come la solitudine e l’omosessualità”.
    Allievo di Francesca De Sapio, Michael Margotta e Duccio Camerini, Montedoro ha esordito con i fotoromanzi.
    “Un’esperienza interessante, si deve cercare di trasmettere tutte le emozioni in una posa”, ricorda l’artista, che ha partecipato anche a trasmissioni come Ballando con le stelle, Viva RaiPlay!, Viva Rai2! e Tale e Quale Show. “Io credo che un attore debba fare tutte le esperienze, mi piace mettermi in discussione”, spiega.
    Nel suo futuro due nuove commedie in teatro e lo spettacolo televisivo “Non sono una signora”. Ma nel cassetto c’è altro.
    “Vorrei fare un ruolo completamente lontano da me – confessa l’attore – trasformarmi in qualcosa di diverso, fuori dai canoni, qualcosa di profondo”. .
   

Simone Montedoro, ‘sogno un ruolo lontanissimo da me’ultima modifica: 2023-03-29T18:14:48+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.