‘Concerto di Liberazione’ il 25 aprile a Parma con Coma_Cose

– PARMA, 31 MAR – ‘Concerto di Liberazione’ la sera del 25 aprile in piazza Garibaldi a Parma con i Coma_Cose, duo nella vita e nella musica, vincitori del Premio Bardotti per il miglior testo all’ultimo festival di Sanremo con il brano ‘L’addio’. Salirà sul palco, come open act, anche il rapper abruzzese Crytical.
    “Da sempre – spiega il vicesindaco con delega alla Cultura, Lorenzo Lavagetto – il concerto del 25 aprile rappresenta un evento per la città di particolare rilevanza: è il più importante per la risonanza che ha. Si tratta di un momento di coesione sociale ed inclusione nel segno dei valori che informano la nostra Costituzione. Regala emozioni, avvicina tanti giovani e non solo in un abbraccio ideale che si fonda sui temi della Libertà e della Resistenza. E’ un modo per dar voce ai valori di democrazia e partecipazione, scaturiti dalla lotta di Liberazione contro il nazifascismo, essenziali nel costruire un’identità forte di natura comunitaria. La musica diventa, in questo contesto, un linguaggio universale e si connota come un’esperienza a forte valenza culturale e simbolica, legata ai temi della Memoria, dell’Identità e della nostra Storia”.
    La manifestazione, a ingresso gratuito, è a cura del Comune di Parma con il contributo della Regione Emilia-Romagna ed il coinvolgimento del Comitato per la celebrazione della Resistenza e Liberazione, grazie all’organizzazione di Caos Organizzazione Spettacoli e Arci Parma. L’iniziativa è l’esito di un avviso pubblico bandito dal Comune e si inserisce in un ampio programma legato al 25 aprile. .
   

‘Concerto di Liberazione’ il 25 aprile a Parma con Coma_Coseultima modifica: 2023-03-31T13:34:07+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.