Lollobrigida, prima nazione ad evitare una deriva sul cibo


– BASTIA UMBRA (PERUGIA), 31 MAR – “Siamo la prima nazione al mondo che evita una deriva che trasforma il cibo in qualcosa che ha poco a che fare con la qualità e il benessere”: a dirlo il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, parlando del divieto ai cibi sintetici deciso dal governo. E’ intervenuto a Bastia Umbra, insieme alla ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone, per inaugurare Agriumbria, la fiera dell’agricoltura e della zootecnica.

“Siamo qui a vedere come i nostri allevatori e agricoltori producono il nostro buon cibo italiano che veniamo a difendere insieme a loro e a tutti quelli che vogliono continuare a nutrirsi di cibi qualitativamente adatti all’alimentazione umana”, ha sottolineato Lollobrigida. “Tutto il resto – ha aggiunto – è un tentativo di standardizzare prodotti a vantaggio, probabilmente, di grandi multinazionali che indeboliscono l’ambiente, la qualità e la nostra economia e questo non ha senso. È per tutto questo che tante regioni italiane di segno diverso, comuni e cittadini hanno chiesto di intervenire e il governo l’ha fatto con rapidità”. .

Lollobrigida, prima nazione ad evitare una deriva sul ciboultima modifica: 2023-03-31T12:31:58+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.