Twitter, cresce concorrente ‘T2’ permette spunta blu gratis

– MILANO, 31 MAR – Mentre Twitter comincerà ad eliminare la spunta dagli account verificati che non hanno un abbonamento al servizio Blue, la data prevista è domani 1 aprile, si fa avanti il social alternativo che accoglie i delusi della decisione del social di Elon Mus. E’ la piattaforma concorrente T2, creata a novembre del 2022 e lanciata a gennaio da ex veterani di Twitter e Google: permetterà ai suoi iscritti di trasferire la verifica già in possesso su Twitter su questa nuova app.
    T2 è stato fondato dagli ex dipendenti del microblog e di Google, Sarah Oh e Gabor Cselle, e si pone l’obiettivo di restituire la stessa esperienza di Twitter ai suoi albori, ovvero una piazza dove pubblicare testi brevi e veloci, senza interferenze di annunci e post sponsorizzati. Anche se più piccolo, per numero di utenti, ad altre alternative a Twitter come Mastodon, T2 può contare da poco anche sull’esperienza di Michael Greer, ex manager della piattaforma di chat Discord, molto popolare in Usa. A lui il compito di far crescere il social dal punto di vista tecnologico. Ad oggi, l’accesso a T2 può avvenire solo tramite un invito ufficiale da parte del team di sviluppo; chi ha una spunta blu su Twitter può eseguire una sola volta la procedura di trasferimento, che automaticamente pone l’utente nella lista di attesa per entrare nel servizio.
    Non vi è un limite geografico: T2 è disponibile liberamente, anche in Italia.
    Di recente, anche Meta ha svelato il piano per rendere le spunte blu a pagamento su Facebook e Instagram. Disponibile negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, Meta Verified consente di ottenere il badge accanto al proprio nome e di sfruttare funzionalità dedicate, tra cui quelle di sicurezza per evitare la clonazione del profilo e crediti per sostenere i creator che si seguono. .
   

Twitter, cresce concorrente ‘T2’ permette spunta blu gratisultima modifica: 2023-03-31T10:29:06+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.