A Isabella Ferrari ‘Premio Mangiacinema-Creatrice di sogni’

– PARMA, 07 APR – Isabella Ferrari sarà la madrina di chiusura di ‘Mangiacinema – Festa del cibo d’autore e del cinema goloso’ e sabato 24 giugno ritirerà il ‘Premio Mangiacinema – Creatrice di Sogni’ nella serata d’onore “Con il mare negli occhi”, che la vedrà protagonista a San Secondo Parmense.
    L’attrice presenterà al pubblico “Un giorno perfetto” di Ferzan Ozpetek, una delle sue interpretazioni più intense (Premio Pasinetti a Venezia).
    Nelle edizioni precedenti il Premio è stato consegnato a Laura Morante, Milena Vukotic, Paola Pitagora, Violante Placido, Maria Grazia Cucinotta, alla costumista Gianna Gissi, Lucrezia Lante della Rovere, alle figlie di Bud Spencer Cristiana e Diamante Pedersoli, Giada Colagrande. Uno speciale ‘Premio Mangiacinema alla carriera’ è stato assegnato a Wilma De Angelis, mentre a Syusy Blady è andato il Premio Mangiacinema Pop. Nel 2015 madrina del Festival è stata Franca Valeri.
    La serata del 24 giugno si aprirà, in attesa dell’arrivo dell’attrice di origini piacentine, con la Festa del ‘Made in Bassa’: i migliori artisti del gusto di quel territorio chiamato anche “Mondo piccolo guareschiano” presenteranno e offriranno al pubblico le loro specialità in degustazione gratuita. L’edizione del decennale del Festival, ideato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri, si terrà a San Secondo Parmense dal 9 all’11 e dal 16 al 18 giugno. .
   

A Isabella Ferrari ‘Premio Mangiacinema-Creatrice di sogni’ultima modifica: 2023-04-07T15:28:17+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.