News IT

Curling: Mondiali; Italia uomini in semifinale


- OTTAWA, 08 APR - Una grandissima Italia batte 8-4 la Norvegia nel 'qualification game' dei Mondiali di Curling di Ottawa e guadagna così l'accesso alle semifinali della rassegna iridata, contro la Scozia.
    Sul ghiaccio canadese della TD Arena, la squadra azzurra maschile guidata dal direttore tecnico Claudio Pescia si è imposta nettamente prendendosi così anche la rivincita su Ramsfjell e compagni che, durante il round robin, avevano superato gli azzurri all'extra end.
    E' un grande traguardo per Joël Retornaz, Sebastiano Arman, Amos Mosaner e Mattia Giovanella, a caccia ora di un'altra medaglia dopo il bronzo conquistato nella scorso Mondiale, a Las Vegas.
    Contro la Norvegia, l'Italia ha iniziato con il piede sbagliato subendo subito un punto nel primo end e facendosi rubare la mano nel secondo. Dopo il pareggio però, ottenuto con due marcature nella terza ripresa, gli azzurri sono stati implacabili nel rubare la quarta mano e - dopo un quinto end senza punti - nel ripartire dopo l'intervallo con altre due mani rubate. Il 6-2 diventa poi 6-4 con la Norvegia capace di accorciare con due punti nell'ottavo end. Le due marcature azzurre nel nono chiudono però la contesa sull'8-4. .