#Ancheapasqua, torna iniziativa contro sprechi alimentari

Al via dall’ 11 aprile, #AncheaPasqua di Too Good To Go. L’ iniziativa dell’ applicazione, che mette in comunicazione l’utente a ristoranti e negozi con eccedenze alimentari invendute, nasce- informa una nota- per contrastare gli sprechi di cibo durante il periodo delle festività di Pasqua ed è messa in campo da oggi al 23 aprile con la partecipazione di quasi 1000 esercenti commerciali in partnership con la piattaforma. L’attività promuove delle speciali Surprise Bags volte a salvare tutti quei prodotti tipici pasquali che altrimenti andrebbero sprecati. Secondo recenti dati Nielsen nel 2022 le vendite di alimenti durante la Pasqua hanno superato i 18 milioni di kg tra colombe e uova di cioccolato ed è stimato che il 40% del cibo prodotto viene sprecato, in particolar modo durante le feste. Lo scorso anno sono state salvate 5000 Surprise Bags, che corrispondono a 11 tonnellate di CO2e.

“Siamo felici- commenta Mirco Cerisola, Country Director per l’Italia di Too Good To Go- di lanciare anche nel 2023 questa iniziativa, con l’obiettivo di supportare i commercianti e le aziende del settore agro-alimentare, che ogni anno si trovano a dover gestire l’invenduto e ad affrontare gli sprechi dei prodotti legati alle festività. Spesso, e soprattutto durante le feste, la produzione di alimenti è, infatti, ben superiore alla richiesta stessa dei consumatori: per questo motivo vogliamo mettere a disposizione la piattaforma di Too Good To Go come strumento per evitare gli sprechi e, allo stesso tempo, per sensibilizzare i consumatori sul tema di un acquisto più attento e consapevole, specialmente durante questi periodi di festa” 

#Ancheapasqua, torna iniziativa contro sprechi alimentariultima modifica: 2023-04-11T11:26:29+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.