L'anno scorso l'azienda ha inaugurato 25 nuovi punti vendita, superando i 100 milioni di euro di fatturato e raggiungendo i 6,3 milioni di chilogrammi di pizza distribuiti in un intero anno. Il percorso economico di crescita - informa una nota - è iniziato 4 anni fa con l'ingresso del fondo di investimento italiano, IDeA Taste of Italy, che ha acquisito il 70% della società. Le novità del 2023 riguardano l'avvicinamento di Alice Pizza al mondo travel, con l'apertura di punti vendita nei luoghi di passaggio e di viaggio di migliaia di potenziali consumatori: giovedì 13 aprile Alice Pizza aprirà un nuovo store all'interno della Stazione Garibaldi di Milano, mentre nei prossimi mesi saranno previste le aperture presso la Stazione Termini di Roma e all'Aeroporto di Malpensa. "Alice Pizza - commenta Claudio Baitelli, Ad di Alice Pizza - è la dimostrazione di come si possa diventare in pochi anni la prima catena di pizza in Italia creando oltre 190 punti vendita e formando oltre 2000 collaboratori. La nostra ricetta vincente si basa sulla creazione artigianale di una pizza realizzata da professionisti con ingredienti di alta qualità e da una mentalità manageriale tipica del mindset delle più grandi catene di food retail internazionali che ha saputo sviluppare una gestione corretta dei numeri aziendali e allo stesso tempo favorito una costante sostenibilità economica. Siamo partiti dalla città di Roma per trasformarci in poco tempo in una catena nazionale - prosegue Baitelli - con punti vendita distribuiti equamente tra il Lazio e il resto delle regioni. Al Nord Italia, in particolare, abbiamo circa 80 punti vendita, più di 25 solo a Milano. Per il 2023 puntiamo a realizzare nuove aperture in tutto il Paese creando nuovi posti di lavoro." .
Alice Pizza,25 nuove aperture nel 2023 e 200 assunzioni
L'anno scorso l'azienda ha inaugurato 25 nuovi punti vendita, superando i 100 milioni di euro di fatturato e raggiungendo i 6,3 milioni di chilogrammi di pizza distribuiti in un intero anno. Il percorso economico di crescita - informa una nota - è iniziato 4 anni fa con l'ingresso del fondo di investimento italiano, IDeA Taste of Italy, che ha acquisito il 70% della società. Le novità del 2023 riguardano l'avvicinamento di Alice Pizza al mondo travel, con l'apertura di punti vendita nei luoghi di passaggio e di viaggio di migliaia di potenziali consumatori: giovedì 13 aprile Alice Pizza aprirà un nuovo store all'interno della Stazione Garibaldi di Milano, mentre nei prossimi mesi saranno previste le aperture presso la Stazione Termini di Roma e all'Aeroporto di Malpensa. "Alice Pizza - commenta Claudio Baitelli, Ad di Alice Pizza - è la dimostrazione di come si possa diventare in pochi anni la prima catena di pizza in Italia creando oltre 190 punti vendita e formando oltre 2000 collaboratori. La nostra ricetta vincente si basa sulla creazione artigianale di una pizza realizzata da professionisti con ingredienti di alta qualità e da una mentalità manageriale tipica del mindset delle più grandi catene di food retail internazionali che ha saputo sviluppare una gestione corretta dei numeri aziendali e allo stesso tempo favorito una costante sostenibilità economica. Siamo partiti dalla città di Roma per trasformarci in poco tempo in una catena nazionale - prosegue Baitelli - con punti vendita distribuiti equamente tra il Lazio e il resto delle regioni. Al Nord Italia, in particolare, abbiamo circa 80 punti vendita, più di 25 solo a Milano. Per il 2023 puntiamo a realizzare nuove aperture in tutto il Paese creando nuovi posti di lavoro." .