Champions: Milan-Napoli

Milan-Napoli in campo alle 21 DIRETTA per la gara di andata dei quarti di finale di Champions League

LA VIGILIA
Victor Osimhen non è stato convocato per l’andata dei quatti di finale di Champions League del Napoli in casa del Milan. L’attaccante nigeriano sta ancora recuperando dalla lesione distrattiva dell’adduttore subita con la sua nazionale e resta quindi a Napoli a proseguire la terapia e gli allenamenti solitari per tornare in campo. Nel Napoli resta acceso l’allarme attacco visto che non è stato convocato neanche Giovanni Simeone che in allenamento è stato colpito da una distrazione di primo grado del bicipite femorale destro e resta a Napoli.

“La storia del Milan è giocare in Champions: siamo felici, ma non dobbiamo fermarci qua”. A dirlo è Stefano Pioli, in un’intervista al quotidiano francese L’Equipe. L’allenatore rossonero, a poche ore dalla sfida con il Napoli per l’andata dei quarti di Champions, si focalizza sui francesi del suo Milan: “Maignan si è rivelato anche migliore di quanto pensassi: è uno sfinimento per l’allenatore perché è meticoloso, esigente e motivato. Kalulu è stato una gran sorpresa: non hai mai mollato, migliora sempre. E non è finita”. Pioli, sempre attraverso L’Equipe, rivolge poi parole di elogio per Giroud: “Sapevo che avremmo lavorato bene insieme: è un gran giocatore, di squadra, generoso, sempre positivo. Theo? Ha ancora un margine di miglioramento enorme, deve convincersene”. Per una vecchia conoscenza del calcio francese come Ibrahimovic, visti i suoi trascorsi al Psg, Pioli dice: “Non è un giocatore normale, è campione tecnico e morale, un modello, un punto di riferimento per un gruppo giovane come il nostro. È stato un sostegno enorme anche per lo staff”.
   

Champions: Milan-Napoliultima modifica: 2023-04-12T17:27:10+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.