– BOLOGNA, 12 APR – Ingresso nel settore dell’alcol per il colosso dello zucchero Eridania. Il gruppo emiliano è diventato rappresentante esclusivo in Italia di CristalCo, uno dei principali produttori di alcol in Europa.
Nel dettaglio, spiega una nota, oggetto del commercio sarà l’alcol etilico, ottenuto dalla fermentazione di barbabietola da zucchero e cereali e la nuova attività dell’azienda sarà concentrata su alcune destinazioni d’uso dell’etanolo, in particolare, nel ‘food and beverage’, nella nutrizione e farmaceutica e nei profumi e cosmetici.
“Crediamo nell’importanza di un approccio di business integrato tra le attività di zucchero e alcol – osserva Alessio Bruschetta, amministratore delegato Eridania Italia – essere rappresentante esclusivo dell’alcol CristalCo in Italia ci permetterà di lavorare per crescere ulteriormente e per aprirci a nuovi potenziali business consolidando sempre di più il brand Eridania”. Nel 2021 l’azienda felsinea ha ottenuto il riconoscimento di ‘Marchio Storico di interesse nazionale’.
Eridania nata a Genova nel 1899, ha ora a Bologna il suo quartier generale mentre a Russi, nel Ravennate, ha sede lo stabilimento per il confezionamento dello zucchero uno dei più grandi centri in Europa, in grado di confezionare fino a 130 milioni di chilogrammi all’anno.
“Da anni ci adoperiamo per dare concretezza ai nostri valori lavorando con partner accreditati, al fine di creare sinergie che possano rafforzare la nostra identità di azienda sostenibile. – aggiunge Bruschetta -: con la scelta di entrare in un nuovo business, ci impegniamo ancora una volta a garantire la massima qualità ai nostri consumatori e clienti, nel rispetto dell’ambiente e delle persone”. .