Malagò “dal ’60 a Roma fatta una sola struttura e da un privato”

– ROMA, 12 APR – “Una riflessione di politica sportiva, ci pensavo ieri: questa è una competizione che si svolge al Marco Simone. Ma qui c’è un concetto che deve andare oltre: nel 1960 le Olimpiadi di Roma sono state formidabili e hanno lasciato infrastrutture di cui tutti ne beneficiamo. Dal 1960 a oggi, però, questa città, nel non candidare Roma, ha certificato che l’unica opera di carattere internazionale fatta è stata quella di un privato che si chiama Lavinia Biagiotti e l’ha fatta grazie alla Ryder. Questo deve far riflettere”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la presentazione dell’Open di Golf che si svolgerà a maggio nella Capitale. “La Ryder non è solo l’evento sportivo, ma tutto ciò che la precede. A partire dall’Open e per la legacy che lascerà.
    E’ un nuovo capitolo di questa meraviglia avventura”, ha concluso Malagò. .
   

Malagò “dal ’60 a Roma fatta una sola struttura e da un privato”ultima modifica: 2023-04-12T10:51:48+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.