Il giallo dell’ultimo messaggio Ituma, autopsia e rientro della salma

Lo choc e la commozione in Italia, tra le compagne di squadra e gli amici, lo strazio a Istanbul, dove la mamma Elizabeth e la zia di Julia Ituma hanno dovuto sottoporsi alle penose pratiche per riavere al più presto la salma della giovane pallavolista morta giovedì per una caduta dal sesto piano dell’hotel sul Bosforo dove alloggiava con la sua squadra. E’ stato un drammatico impatto con una realtà troppo inimmaginabile e dolorosa, alla ricerca di spiegazioni per una tragedia che purtroppo con sempre maggior nettezza sembra l’esito di un gesto volontario.

L’Igor Volley Novara smentisce “categoricamente” che la giovane abbia scritto ‘arrivederci’ nel gruppo WhatsApp della squadra poco prima della morte, come riportato dai media turchi, e la compagne affermano di “non riuscire a farsi una ragione dell’accaduto: nulla ha mai anche solo lasciato presagire che una cosa del genere potesse accadere, saremmo intervenute”. C’è il rimorso per non aver capito e l’enorme rammarico per la scelta di Julia di “non condividere con noi il suo dolore”.

La società tiene infatti a definire “assolutamente false le indiscrezioni secondo cui persone terze, preoccupate per le condizioni di Julia, avrebbero contattato prima della tragedia alcune compagne di squadra affinché le stessero vicino”.

Julia Ituma, le prodezze in campo della pallavolista trovata morta in Turchia

Il giallo dell’ultimo messaggio Ituma, autopsia e rientro della salmaultima modifica: 2023-04-14T21:05:24+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.