‘L’anno capovolto’ di Simone Innocenti diventerà un film

– ROMA, 14 APR – ‘L’anno capovolto’ di Simone Innocenti è stato opzionato per il cinema dalla giovane società di produzione cinematografica e audiovisiva Grey Ladder Productions, fondata dallo sceneggiatore e produttore Alessandro Regaldo. Lo annuncia Edizioni Atlantide che ha pubblicato il romanzo, arrivato alla terza edizione, a giugno 2022.
    Ambientata tra la Toscana (Marina di Massa, Carrara, Forte dei Marmi, Viareggio e Firenze) e la Liguria (La Spezia), la storia vede un gruppo di amici di vecchia data passare insieme il Capodanno nella villa del benestante Giulio e della sua affascinante moglie Francesca. Tra loro, un notaio e una modella, un maestro di tennis e un’assicuratrice, un poliziotto e un gioielliere, un rappresentante di lampadine e la proprietaria dello stabilimento balneare in cui tutti si sono conosciuti e hanno iniziato a frequentarsi fin da quando erano adolescenti. I festeggiamenti per il nuovo anno diventano un’occasione per ognuno di loro per mettersi a nudo e mostrarsi per quello che veramente è.
    Giornalista e scrittore, nato a Montelupo Fiorentino nel 1974, Simone Innocenti ha esordito con ‘Puntazza’ (Erudita) ed è autori di romanzi e racconti tra cui ‘Vani d’ombra’ (Voland) e la guida letteraria ‘Firenze Mare’ (Perrone). .
   

‘L’anno capovolto’ di Simone Innocenti diventerà un filmultima modifica: 2023-04-14T13:39:32+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.