Melinda arruola i Paw Patrol per insegnare a mangiar sano


– ROMA, 17 APR – Soltanto il 12% dei bambini consuma le tre porzioni di frutta quotidiane raccomandate dall’Organizzazione mondiale della sanità. Conquistare i più piccoli, promuovendo al tempo stesso abitudini alimentari sane, è l’obiettivo delle Piccoline Melinda, le mele di calibro ridotto pensate per i bambini anche grazie a un nuovo packaging ispirato alla celebre squadra di cuccioli.

Caratterizzata da un basso contenuto calorico, la mela è un alimento dalle ottime proprietà nutritive. “Ricco di sali minerali, fibre, vitamine e polifenoli che sono contenuti soprattutto nella buccia, questo frutto favorisce il benessere delle mucose e la regolarità intestinale, oltre a essere un ottimo antiossidante”, spiega Bianca Giupponi, dietologa e nutrizionista dello Studio Medico Specialistico Santoro di Roma.

La scarsa propensione dei bambini al consumo di frutta può essere adeguatamente sostenuta proprio attraverso un prodotto attrattivo e come in questo caso, puntando su testimonial d’eccezione: i cuccioli di PAW Patrol, la celebre serie animata canadese. Sono loro, infatti, i protagonisti della confezione da 1 kg e della sorpresa custodita al suo interno, ovvero una card da collezionare. “La frutta è un elemento cardine di un’alimentazione equilibrata che spesso, tuttavia, è accolta dai giovanissimi con una certa diffidenza”, spiega Paolo Gerevini, direttore generale Consorzio Melinda.

Le ridotte dimensioni delle Piccoline, infine, ben si prestano alla manualità dei bambini che ne possono sfruttare al meglio la portabilità e anche la scelta delle varietà di frutta non è casuale: Morgana è nota per la succosità e la croccantezza che la rendono un vero e proprio snack naturale capace di offrire una piacevole pausa energizzante mentre Tessa, dal colore rosso brillante, ha una polpa fine, dolce e fresca.

.

Melinda arruola i Paw Patrol per insegnare a mangiar sanoultima modifica: 2023-04-17T19:47:59+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.