Blanco si prende la vetta della hit parade con Innamorato

– ROMA, 21 APR – Blanco domina le classifiche Fimi/Gfk con il suo nuovo album Innamorato, conquistando il primo posto delle classifiche degli album, dei vinili e dei singoli più venduti con il brano in duetto con Mina Un Briciolo di Allegria, sul podio dei brani più passati dalle radio e ai vertici nella Top Songs Debut Global di Spotify nelle prime 72 ore dall’uscita. Il disco ha totalizzato oltre 70 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e oltre 6 milioni di views su YouTube.
    Blanco scalza Geolier con Il Coraggio dei Bambini – Atto II, con 6 nuove tracce e due collaborazioni eccezionali come Giorgia e Marracash, che perde la vetta ed è secondo. Terza piazza per il nuovo disco dei Metallica, 72 Seasons, dodicesimo album di studio della band e primo lavoro dopo Hardwired…To Self-Destruct del 2016. Subito fuori dal podio un’altra nuova uscita e un altro ritorno, quello dei Baustelle con Elvis, che con Elvis sperimentano territorio e sonorità nuove.
    Perde tre posizioni ed è quinto Lazza con Sirio, davanti a Tananai con Rave, Eclissi, entrambi protagonisti al festival di Sanremo ed entrambi ora attesi sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Settima Madame con L’Amore, seguita da Shiva con Milano Demons. Chiudono la top ten i Pinguini Tattici Nucleari con Fake News e Marco Mengoni con Materia (Pelle) che si prepara a rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest in programma la seconda settimana di maggio a Liverpool.
    .
   

Blanco si prende la vetta della hit parade con Innamoratoultima modifica: 2023-04-21T18:53:11+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.