Torino Spettacoli ricorda Nuti con Processi dell’antichità

– TORINO, 24 APR – La Compagnia Torino Spettacoli ricorda Piero Nuti, scomparso pochi mesi fa, con lo spettacolo Processi dell’antichità, a cura di Gian Mesturino e Elia Tedesco con Elia Tedesco Stefano Fiorillo Barbara Cinquatti e il Germana Erba’s Talent Luca Simeone. Andrà in scena domenica 30 aprile a Bene Vagienna (Cuneo) e lunedì 1 maggio alla Cascina Caccia di San Sebastiano Po (Torino).
    Piero Nuti – ricorda la Compagnia – fino all’ultimo ha recitato, preparato i giovani e ideato progetti che il gruppo di lavoro Torino Spettacoli sta portando avanti con impegno e desiderio di onorare la sua memoria. La nuova produzione vuole omaggiare il grande artista da sempre in prima linea nel proporre un teatro “nutriente per la consapevolezza degli individui e prezioso per l’autoanalisi di un’intera comunità”.
    Grandi Processi nasce dalla sua idea di raccontare 50 anni dedicati a mettere in scena lo spettacolo della giustizia, ovvero le orazioni giudiziarie del più geniale avvocato di tutti i tempi, Cicerone. Lo spettacolo è stato presentato in anteprima assoluta nell’incantevole ottocentesco Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana e al Teatro Lux di Palermo. Il primo maggio è la data di nascita di Piero Nuti e per questo abbiamo individuato due luoghi a lui cari per festeggiarlo: Bene Vagienna, piccola e preziosa città d’arte che ospita ogni estate il Festival Ferie di Augusto e la Cascina Caccia (intitolata al giudice Bruno e a sua moglie Carla) di San Sebastiano Po, bene sequestrato alla ‘ndrangheta, passato dall’illegalità alla rinascita. .
   

Torino Spettacoli ricorda Nuti con Processi dell’antichitàultima modifica: 2023-04-24T12:39:17+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.