Torna il Festival Tulipani di Seta Nera, madrina Valeria Fabrizi

– ROMA, 27 APR – Torna l’appuntamento con la XVI edizione del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di seta nera”, la rassegna dedicata al racconto cinematografico del sociale e della sostenibilità attraverso storie sulla diversità, sulla fragilità e sull’unicità delle persone, in programma dal 4 al 7 maggio a Roma. Per quattro giornate spazio alla proiezioni delle opere in concorso e fuori concorso nazionali ed internazionali suddivise nelle quattro sezioni Cortometraggi, Documentari, Digital Series e #SocialClip e appuntamento con grandi protagonisti del cinema, dello spettacolo, della politica e della cultura, con incontri, dibattiti, intrattenimento e premiazioni. I vincitori saranno premiati il 7 maggio durante la serata di Gala conclusiva del festival, condotta da Lorena Bianchetti e con madrina Valeria Fabrizi in onda il 26 giugno su Rai2. Per il secondo anno al timone della serata di Gala Lorena Bianchetti: “Questo appuntamento è di grande importanza umana per costruire una collettività nuova”. Il festival vede come finaliste opere provenienti dall’ Italia oltre che da Spagna, Sud Africa, Colombia, Argentina e Brasile. Tra i protagonisti Remo Girone, Lina Sastri, Alessandro Haber, Andrea Roncato, Paolo Conticini, Daniela Poggi, Paolo Sassanelli oltre a Elodie, Tananai e Mr Rain. Per accompagnare le quattro giornate del festival è stato scelto come nuova sigla ‘Come un mandala’, il nuovo singolo di Grazia Di Michele. Tra i principali appuntamenti, sono previsti gli interventi del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano per un progetto di scambio culturale Italia Brasile. Inoltre Claudia Gerini e Marco Giallini assegnano il Premio Sorriso Rai Cinema Channel. .
   

Torna il Festival Tulipani di Seta Nera, madrina Valeria Fabriziultima modifica: 2023-04-27T18:08:57+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.