Basket: sorteggio Mondiali 2023, l’Italia pesca le Filippine

– ROMA, 29 APR – L’Italia del basket pesca le Filippine dall’urna dei Mondiali 2023. La nazionale di Gianmarco Pozzecco giocherà la prima fase del torneo iridato a Manila nel gruppo A con i padroni di casa delle Filippine, la Repubblica Dominicana e l’Angola. Si giocherà all’Araneta Coliseum e gli azzurri esordiranno il 25 agosto contro l’Angola, secondo impegno il 27 con i domenicani e il 29 con le Filippine.
    L’Italia torna a giocare un Mondiale nelle Filippine a distanza di 45 anni dall’ultima volta: nel 1978 Dino Meneghin e compagni chiusero al quarto posto. “Il Mondiale sarà per noi un’altra tappa significativa nel percorso di crescita e credibilità – il commento del ct azzurro Gianmarco Pozzecco -, sia come Nazionale sia come maturazione di questa generazione di giocatori italiani. Sarà anche una buona occasione per continuare a creare entusiasmo come abbiamo fatto finora con una serie di sold-out in tutte le nostre partite. Il sorteggio ci soddisfa anche per motivi logistici perché ci permette di rimanere a Manila per tutta la durata della competizione ma non vogliamo sottovalutare le nostre avversarie, tra cui le Filippine padrone di casa e la Repubblica Dominicana capace di eliminare l’Argentina vice-campione del Mondo dalla corsa al Mondiale. Il viaggio verso Manila è già iniziato”.
    Nella seconda fase, gli Azzurri incroceranno il gruppo B con Serbia, Cina, Portorico e Sud Sudan. .
   

Basket: sorteggio Mondiali 2023, l’Italia pesca le Filippineultima modifica: 2023-04-29T19:17:13+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.