Giana Erminio e Legnago tornano in C,i complimenti di Marani

– ROMA, 30 APR – Dopo Sestri Levante, Arezzo e Catania, altre due squadre hanno ottenuto in anticipo, ovvero prima della fine del campionato, la promozione in Serie C. Si tratta di Giana Erminio e Legnago Salus, che tornano a far parte della Lega Pro dopo un solo anno di ‘purgatorio’ in Serie D.
    A una giornata dalla fine del campionato, la squadra di Gorgonzola ha battuto 4-0 il Corticella e ha così matematicamente vinto il girone D ottenendo il diritto a disputare la sua nona stagione in C. Promozione in terza serie a dodici mesi dalla retrocessione anche per il Legnago Salus promosso con una giornata di anticipo, avendo vinto il girone C, nonostante oggi abbia perso 1-0 con la Luparense perchè la sua rivale nella corsa alla promozione, la Union Clodiense ha pareggiato 0-0 e quindi è a -4 a una giornata dalla fine.
    “Congratulazioni alla Giana Erminio – commenta il presidente di Lega Pro Matteo Marani -, che ha vinto un girone non facile combattendo in ogni giornata del campionato. Siamo felici di ritrovare un club che nell’ultimo decennio ha contribuito a fare la storia della Serie C”. Marani saluta anche il ritorno in C del Legnago: “Complimenti alla società del Legnago Salus e ai suoi calciatori che hanno raggiunto meritatamente questa promozione, vi aspettiamo sui campi della Serie C”.
    Negli altri gironi di Serie D i nomi delle squadre promosse si conosceranno soltanto domenica prossima. La volata sarà tra Lumezzane o Alcione Milano (B), Pineto o Vigor Senigallia (F), Paganese o Sorrento (G) e Brindisi o Cavese (H) .
   

Giana Erminio e Legnago tornano in C,i complimenti di Maraniultima modifica: 2023-04-30T22:43:42+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.