Incassi, Super Mario Bros supera 1 miliardo di dollari nel mondo

– ROMA, 30 APR – Super Mario Bros è il primo film dell’anno a superare il tetto di 1 miliardo di dollari a livello globale. A segnalare il record del titolo Illumination e Universal, adattamento del videogioco cult della Nintendo, è la stampa specializzata americana.
    Con i 40 milioni di dollari rastrellati nel week end, Super Mario raggiunge i 490 milioni di dollari in Nord America a cui vanno aggiunti 532 milioni di dollari a livello internazionale.
    È solo il quinto film in tempi di pandemia a entrare nel club da 1 miliardo di dollari, dopo Spider-Man: No Way Home, Top Gun: Maverick, Jurassic World Dominion e Avatar: La via dell’acqua.
    Il film è uscito nelle sale il 5 aprile e ha toccato ben 204 milioni di dollari nei primi cinque giorni di programmazione nelle sale, segnando il più grande weekend di apertura dell’anno e il secondo più grande debutto di sempre per un film d’animazione.
    Al secondo posto al box office Usa del weekend si piazza Evil Dead Rise (La casa: Il risveglio del male), con 12,2 milioni di dollari, per un totale sul mercato domestico di 44,4 milioni.
    Debutta in terza posizione Are You There, God? It’s Me, Margaret, scritto e diretto da Kelly Fremon Craig, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1970 di Judy Blume, con 6,8 milioni di dollari. .
   

Incassi, Super Mario Bros supera 1 miliardo di dollari nel mondoultima modifica: 2023-04-30T20:20:43+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.