In 300mila al Concertone sotto la pioggia. Il ricordo di Lorenzo Parelli

Il rock di Ligabue, tornato in piazza San Giovanni dopo 17 anni, l’entusiasmo di Tananai, la forza coinvolgente di Lazza, la capacità di emozionare di Emma, la leggerezza di Francesco Gabbani, la dolcezza di Mr. Rain. E tanta tanta pioggia nella serata del Concertone del Primo Maggio a Roma. Nell’edizione dedicata dai sindacati alla Costituzione, anche con il lancio dell’hashtag #ildirittochemimanca, in quella che si temeva potesse essere un’edizione di polemiche politiche e attacchi al governo, è stata più un ritorno alla festa in musica e alla rivendicazione dei diritti dei lavoratori e delle donne. Trecentomila le presenze in piazza, che non si sono fatte scoraggiare dalla pioggia che non ha mai dato tregua durante tutto il giorno. Padrona di casa Ambra Angiolini, per la sesta volta consecutiva (ed è record), affiancata da Fabrizio Biggio. Emozionata in apertura ha ricordato Lorenzo Parelli, il 18enne morto nel gennaio 2022, nell’ultimo giorno del suo periodo di alternanza scuola-lavoro.

I genitori di Lorenzo Parelli al Concertone: ‘Emozione fortissima’

In 300mila al Concertone sotto la pioggia. Il ricordo di Lorenzo Parelliultima modifica: 2023-05-02T08:16:34+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.