Nba: Harden trascina Philadelphia alla vittoria su Boston

– LOS ANGELES, 02 MAG – Brillante e decisivo come non si vedeva da tempo, con 45 punti segnati, James Harden ha guidato Philadelphia alla vittoria (119-115) a Boston, per riconquistare il vantaggio dell’entry field della semifinale di Eastern Conference. Questi spareggi Nba si stanno rivelando l’occasione di prestazioni eccezionali di star ben oltre i trent’anni. Dopo i 56 punti dell’eroe degli Heat Jimmy Butler, 33 anni, contro i Bucks e i 50 di Stephen Curry, 35, per permettere ai Warriors di eliminare Sacramento in extremis, è il turno del 33enne Harden dimostrare che non ha perso nulla della sua mano sinistra. Bisogna tornare indietro di due anni per vederlo superare l’asticella dei 40 punti (41, già a Boston con Brooklyn), che aveva raggiunto otto volte tra il 2015 e il 2019, quando era un marcatore impenitente a Houston.
    Boston dovrà riprendersi rapidamente per gara-2 di mercoledì.
    Joel Embiid, capocannoniere del campionato in questa stagione, è rimasto ancora fuori, a causa di una distorsione al ginocchio destro, ma dovrebbe essere pronto al rientro.
    Denver si è portata sul 2-0 contro Phoenix grazie al successo per 97-87. Jamal Murray, eroe di gara-1 con 34 punti, questa volta non ha ingranato ed i Nuggets si sono dovuti aggrappano a Nikola Jokic, che ha dominato gara-2, segnando 26 dei suoi 39 punti nel secondo tempo. Autore anche di 16 rimbalzi conquistati, 5 assist, ha guidato i suoi alla rimonta – Denver era sotto di 7 nel terzo quarto – trascinandoli al secondo successo nella serie. Venerdì si torna in campo, a Phoenix.
    .
   

Nba: Harden trascina Philadelphia alla vittoria su Bostonultima modifica: 2023-05-02T09:28:30+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.