È al completo la giuria di Cannes, entrano Paul Dano e altri

È al completo la giuria del festival di Cannes (16-27 maggio) che sarà presieduta dal regista svedese due volte Palma d’oro Ruben Ostlund. La giuria, annunciata oggi, comprende la regista marocchina Maryam Touzani, l’attore francese Denis Ménochet, lo sceneggiatore e regista britannico-zambiano Rungano Nyoni, l’attrice e regista americana Brie Larson, l’attore americano Paul Dano, l’autore afgano Atiq Rahimi, il regista e sceneggiatore argentino Damián Szifrón e la regista francese Julia Ducournau che ha vinto la Palma d’oro nel 2021 con Titane.
    “In questa nuova edizione, la 76/a, il Festival di Cannes desidera accogliere una nuova generazione di artisti che dirigono, recitano, cantano e scrivono”, ha sottolineato il festival nella nota in cui veniva rivelata la composizione della giuria.
    La giuria avrà il compito di assegnare la Palma d’oro a uno dei 21 film annunciati in concorso, tra cui tre italiani, Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti, La Chimera di Alice Rohrwacher e Rapito di Marco Bellocchio. I premi saranno rivelati il 27 maggio durante la cerimonia di chiusura, guidata da Chiara Mastroianni. Seguirà l’ultima proiezione del Festival: Elemental, il film d’animazione di Peter Sohn, un’opera Pixer – Disney fuori concorso. .
   

È al completo la giuria di Cannes, entrano Paul Dano e altriultima modifica: 2023-05-04T09:40:45+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.